Confettura di Mirabelle e Vaniglia Bourbon

confettura-di-mirabelle-e-vaniglia-bourbon-120gr

Confettura di Mirabelle e Vaniglia Bourbon

Breve descrizione:

La Mirabella é il Frutto del mirabolano (Prunus cerasifera), con buccia liscia di colore giallo dalla polpa gialla acidula; i frutti vengono raccolti in estate e utilizzati per confezionare questa deliziosa composta.
L’aggiunta di vaniglia bourbon dona un sapore molto gradevole.

Frutta utilizzata: minimo 70%
Peso: 200gr.

Disponibilità:

In Stock

You May Also like

Confettura di Mirtilli e Biancospino

I mirtilli coltivati in azienda vengono raccolti nel periodo che va da giugno ad agosto e subito lavorati per ottenere questa gustosissima confettura ricca di proprietà salutari.
Viene aggiunto in cottura il biancospino che è un cardiotonico e anti-aritmico.
Alcune sostanze presenti nel mirtillo sono utili per la circolazione sanguigna.Sono anche indicati per gli occhi (miopia e retino-patia), contro l’affaticamento visivo e contro il diabete.
Il frutto è un antisettico urinario e, soprattutto se essiccato, ha proprietà astringenti e può essere utilizzato come anti-diarroico.
Il mirtillo nero, contiene discrete quantità di acidi organici, zuccheri, pectine, tannini, mirtillina, antocianine, vitamine A e C e vitamina B.

Frutta utilizzata: minimo 70%
Peso: 120g

Confettura di Rapa Bianca, Palla di Neve e Zafferano

La rapa bianca palla di neve è una varietà di colore bianco, tonda e da un sapore leggermente piccante e dolce. Vengono raccolte in primavera e lavorate per confezionare questa particolare confettura.
L’aggiunta di purissimi pistilli di zafferano coltivati in azienda nel piccolo zafferaneto danno un sapore delicato che si abbina a formaggi vaccino e di capra, freschi e stagionati.

Verdura utilizzata: minimo 70%
Peso: 120gr.

Confettura Extra di Fichi

A fine estate i fichi coltivati in azienda vengono raccolti a giusta maturazione e utilizzati per la preparazione di questa confettura.
Deliziosa in abbinamento a formaggi sia freschi che stagionati

Frutta utilizzata: minimo 70%
Peso: 120gr.

Marmellata al Bergamotto

Per questa marmellata vengono utilizzati i migliori bergamotti di Calabria non trattati.
Le bucce vengono fatte candire per alcuni giorni e unite successivamente al succo viene aggiungendo una piccola quantità di zucchero.
Deliziosa, molto profumata e aromatica, è adatta per la prima colazione con pane e burro o per farcire torte

Frutta utilizzata: minimo 70%
Peso: 120gr.